L’amministrazione di Gerenzano ha attivato un ordine di acquisto per 10mila mascherine che saranno distribuite gratuitamente a domicilio quanto prima. La spesa è di circa 20mila euro, pari a circa il 30% degli utili di gestione della Farmacia Comunale. “Uno sforzo importante ma in questo momento necessario – rimarca la giunta del sindaco Ivano Campi – Si ringraziano per la collaborazione il direttore e il Cda dell’Azienda Speciale”.
Per le persone in difficoltà, è attiva la consegna tramite la Protezione civile, dei pacchi alimentari preparati dalla Caritas parrocchiale. La Protezione Civile si è inoltre resa disponibile ad aiutare i negozianti per le consegne a domicilio di generi alimentari e medicinali, soprattutto a beneficio dei gerenzanesi in quarantena (è stato predisposto e condiviso l’elenco degli esercizi commerciali).
Inoltre, gli assistenti sociali del Comune sono operativi su un’attività di ascolto telefonico per le persone anziane o in difficoltà. I Servizi Sociali hanno anche predisposto le linee guida per l’erogazione dei 58mila euro stanziati dal Governo per Gerenzano: verranno sostenute le esigenze primarie delle persone indigenti. A breve saranno distribuiti dei buoni spesa che potranno essere usati solo per beni alimentari o di prima necessità (ad esempio pannolini per bambini).
“Esprimiamo un sentito ringraziamento ai volontari della Protezione civile e, in modo particolare, al coordinatore Guglielmo Montrasio, per l’aiuto prezioso e indispensabile – rimarca l’amministrazione – Ringraziamo anche tutti i dipendenti comunali che, pur in condizioni difficili, stanno cercando di fornire i servizi essenziali con impegno e professionalità, nonché la Caritas e tutti coloro che si impegnano gratuitamente e collaborano per sostenere le persone in difficoltà”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




