Un caso positivo da coronavirus anche a Turate. Lo ha reso noto Ats Insubria confermando la positività di un tampone. Il nuovo caso alle porte del Saronnese si aggiunge a quelli delle ultime ore. In tantissimi si sono allarmati dopo la conferma che anche il parroco di Caronno Pertusella è risultato positivo al coronavirus. Don Franco Santambrogio è stato ricoverato al Sacco di Milano per ulteriori accertamenti (clicca qui per l’articolo).
Poche ore prima è stato ufficializzato anche un caso positivo a Uboldo e uno a Solaro, comuni tra loro confinanti. E a proposito di confini, Regione Lombardia sta valutando di rivedere i confini della zona rossa comprendendo anche la provincia di Bergamo, oltre a quella di Lodi, primo epicentro dei focolai di coronavirus. Il comitato tecnico scientifico ha inviato al ministero della Salute le raccomandazioni da rivolgere a tutti gli italiani: come ad esempio quella di mantenere una distanza di almeno due metri, salutarsi da lontano senza baci, abbracci o strette di mano, evitare i luoghi affollati. Chi ha la febbre deve rimanere a casa anche se non ha tutti i sintomi da coronavirus.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


