Tre famiglie di Uboldo sono in isolamento perché contagiate dal Covid-19. Lo conferma il sindaco Luigi Clerici, che si dice preoccupato: “In 15 giorni abbiamo otto casi in più – rende noto – Si tratta di tre nuclei familiari con minori. La media è 22 anni, trattandosi di giovani coppie con bambini di 6 o 7 anni”.
Per fortuna sono persone tutte con sintomi molto lievi, in isolamento nella propria abitazione per quindici giorni. Il Comune fornisce loro i medicinali, tramite la Farmacia comunale, mentre per consegnare la spesa sono a disposizione i volontari.
“Parlando coi medici di base, è emerso un fatto – rende noto Clerici – Sono famiglie che non si sono mosse da Uboldo, che non sono andate in vacanza e rientrate. Evidentemente si sono ammalate entrando in contatto in paese con qualcuno contagiato e che non sa di esserlo, cittadini asintomatici”. Clerici ha telefonato loro nei giorni scorsi: “I genitori sono tranquilli, non nel panico, e molto collaborativi: sanno che, come disposto da Ats, devono rimanere in casa due settimane e stanno rispettando la quarantena”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




