Se le inventano proprio tutte, i ladri per derubare la gente. A Caronno Pertusella c’è chi suona alla porta dicendo che deve consegnare un pacco, invece è una scusa per farsi aprire per poi chiedere soldi per fantomatiche associazioni di volontariato. La scena è sempre la stessa: un uomo di una trentina d’anni, di bell’aspetto e cordiale, suona il campanello o il citofono dicendo che deve consegnare un pacco, ma poi si rivela un venditore di gadget che chiede di sostenere economicamente associazioni che si occupano di malati o della ricerca contro certe patologie. In molti casi si ritrova con la porta sbattuta in faccia, ma sono parecchie le persone (per lo più anziani o gente che vive sola) che possono cadere nella rete dandogli soldi o facendolo entrare col rischio di essere derubate. Per questo le forze dell’ordine raccomandano la massima prudenza: in primis non aprire mai quando non si aspetta nessun recapito di pacchi a casa.
A Cislago si è diffuso l’allarme per falsi clienti dei negozi che rubano le borse delle donne. Due sconosciuti, di bell’aspetto e dai modi gentili, sono riusciti a colpire in un esercizio d’abbigliamento di via Cavour, dove hanno finto di attendere di essere serviti mentre la titolare stava facendo provare i vestiti a una cliente: adocchiata la borsa della donna, i ladri l’hanno afferrata e nascosta senza dare nell’occhio e sono usciti con una scusa, dicendo che sarebbero tornati dopo. Brutta sorpresa per la malcapitata, che non ha ritrovato la borsa dove l’aveva lasciata: oltre ai contanti e al bancomat, ha perso tutti gli effetti personali (in primis i documenti, per rifare i quali ci vorrà parecchio tempo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




