CARONNO PERTUSELLA – Sono stati inseparabili nella vita e lo saranno anche nella morte Mirko Mignosi e Davide Cortelli, i due amici di 19 anni morti nell’incidente d'auto nel canale Villoresi a Senago. I loro funerali saranno celebrati domani, 15 settembre alle 14.30, nella chiesa di San Francesco a Cesate (in via Concordia). La magistratura ha dato il via libera dopo le autopsie che saranno eseguite oggi.
Le famiglie dei ragazzi, che nei giorni scorsi sono state unite nel dolore trascorrendo molto tempo insieme nella casa di Mirko a Caronno, hanno concordato di salutarli per l'ultima volta lo stesso giorno a Cesate perché qui era cresciuto e aveva abitato Davide prima di trasferirsi a Legnano. Nei giorni scorsi i familiari si sono chiusi nel dolore: il coadiutore di Caronno Pertusella don Matteo Gignoli ha ripetutamente fatto loro visita, per recare un po’ di conforto pregando e stando loro vicino. Nicolò Mignosi, fratello maggiore di Mirko, se la sente solo di dire: “Erano due bravi ragazzi, uniti da una vera amicizia. Tutti volevano loro un gran bene perché sapevano farsi amare”.
Ieri nella chiesa di Sant’Alessandro a Caronno è stato recitato il rosario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



