La comunità di Gerenzano ha perso il suo parroco don Franco Motta, trasferito a Milano. A prendere il suo posto sarà don Fernando Sarcinella, assegnato di recente alla parrocchia gerenzanese.
Don Franco va via dopo quattro anni: nel 2016 proveniva da Sesto San Giovanni, dov’era decano dal 2015. Era arrivato, come diceva lui stesso, “in punta di piedi. Vorrei presentarmi non con la pretesa di sapere già cosa fare e cosa cambiare, ma con l’atteggiamento di un profondo rispetto per la storia e le tradizioni della vostra comunità parrocchiale”.
Ordinato nel 1982, il sacerdote è stato prima alla parrocchia di San Cipriano (Bolzano), poi responsabile della scuola vocazionale a San Galdino a Milano e coadiutore nella parrocchia Santo Stefano di Vimercate. Nel 1998 il passaggio a Sesto San Giovanni, dove nell’ultimo anno ha svolto anche il ruolo di decano della città. Quando arrivò in paese disse: “Vorrei rendere omaggio insieme a voi all’operato pluridecennale di don Filippo Guarnerio”. Sapeva bene, infatti, quanto fosse amato il suo predecessore, che aveva voluto ringraziare per il bene operato e per le molteplici attività e iniziative da lui sostenute.
Prossimamente verranno rese note le date dell’entrata del nuovo parroco e della festa per i saluti a don Franco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




