Durante il periodo delle più dure restrizioni per la pandemia, aveva gestito importazioni di cocaina dai porti olandesi, ramificando la propria attività tra Caronno Pertusella e Gerenzano: Bartolo Bruzzaniti, boss della ‘ndrangheta con forti interessi tra il Varesotto, l’hinterland di Milano e la Locride, è stato trovato latitante in Libano.
Droga dall’Olanda a Caronno e Gerenzano
Dopo una fuga in Costa D’Avosio, Bartolo Bruzzaniti è stato arrestato in Libano dopo qualche mese di latitanza, lui che secondo la Dda di Milano aveva gestito per conto della ‘ndrangheta importazioni di cocaina dall’Olanda fin sulle piazze della zona, tra Caronno e Gerenzano innanzitutto.
Il boss della ‘ndrangheta Bartolo Bruzzaniti è stato arrestato a Jounieh, in Libano, dopo una caccia all’uomo internazionale coordinata dall’Interpol cooperation against ‘ndrangheta, che ha già permesso di arrestare 35 latitanti dell’organizzazione in tutto il mondo. Prima di lui era finito in manette il fratello Antonio, rifugiatosi in Costa d’Avorio.
L’operazione internazionale e il traffico di droga fino a Caronno e Gerenzano
Finché i militari del Comando provinciale delle Fiamme gialle di Reggio Calabria, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria diretta dal procuratore capo Giovanni Bombardieri, al termine di articolate indagini internazionali hanno il boss, originario di Locri, ritenuto narcotrafficante di rilievo assoluto.
L’attività criminale di Bruzzaniti aveva messo radici anche tra Gerenzano e Caronno Pertusella, dove aveva creato un sistema di riferimento per l’arrivo della droga proveniente dall’Olanda e destinata alle piazze milanesi.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





