Incendio nel parco delle Groane a Solaro. Per spegnere le fiamme è arrivato anche l’elicottero del servizio antincendio di Regione Lombardia. Il mezzo è stato impegnato per oltre 2 ore.
Incendio nel parco delle Groane a Solaro
Il velivolo specializzato per il lancio di acqua dall’alto, è arrivato a Solaro poco prima di mezzogiorno. Ha dato supporto alle squadre impegnate nello spegnimento a terra che avevano grosse difficoltà a raggiungere il fronte del fuoco.
L’incendio è infatti partito dall’interno del bosco, in una zona difficilmente raggiungibile con i mezzi stradali. L’area interessata è quella tra via Della Repubblica e via Sant’Anna nel comune di Solaro. Si tratta di una zona boschiva non distante dalla Saronno-Monza.
Incendio a Solaro, fumo visibile anche a Saronno e Limbiate
Il fumo era ben visibile anche a parecchia distanza, da Saronno a Limbiate, da Cogliate a Garbagnate. L’elicottero ha raccolto acqua dai bacini artificiali della zona per scaricarla al centro del bosco e contribuire allo spegnimento del fuoco.
Le operazioni sono proseguite a lungo con l’intervento di Vigili del fuoco da Saronno, Garbagnate, Rho e Legnano, oltre alle squadre del servizio antincendio del Parco delle Groane. Sul posto anche carabinieri e Polizia locale di Solaro. Per spegnere l’ennesimo incendio ci sono volute oltre due ore di lavoro.
Leggi ilnotiziario anche in digitale su pc, smartphone e tablet, clicca qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




