Incendio nel parco delle Groane a Solaro. Per spegnere le fiamme è arrivato anche l’elicottero del servizio antincendio di Regione Lombardia. Il mezzo è stato impegnato per oltre 2 ore.
Incendio nel parco delle Groane a Solaro
Il velivolo specializzato per il lancio di acqua dall’alto, è arrivato a Solaro poco prima di mezzogiorno. Ha dato supporto alle squadre impegnate nello spegnimento a terra che avevano grosse difficoltà a raggiungere il fronte del fuoco.
L’incendio è infatti partito dall’interno del bosco, in una zona difficilmente raggiungibile con i mezzi stradali. L’area interessata è quella tra via Della Repubblica e via Sant’Anna nel comune di Solaro. Si tratta di una zona boschiva non distante dalla Saronno-Monza.
Incendio a Solaro, fumo visibile anche a Saronno e Limbiate
Il fumo era ben visibile anche a parecchia distanza, da Saronno a Limbiate, da Cogliate a Garbagnate. L’elicottero ha raccolto acqua dai bacini artificiali della zona per scaricarla al centro del bosco e contribuire allo spegnimento del fuoco.
Le operazioni sono proseguite a lungo con l’intervento di Vigili del fuoco da Saronno, Garbagnate, Rho e Legnano, oltre alle squadre del servizio antincendio del Parco delle Groane. Sul posto anche carabinieri e Polizia locale di Solaro. Per spegnere l’ennesimo incendio ci sono volute oltre due ore di lavoro.
Leggi ilnotiziario anche in digitale su pc, smartphone e tablet, clicca qui.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube