Procede a pieno ritmo l’allestimento del padiglione dell’Uruguay di Expo 2015 a Origgio, smontato nel polo fieristico e in fase di rimontaggio nel sito della Neologistica, in largo Boccioni a Origgio. La struttura, una delle più belle della fiera internazionale, bianca, in vetro e legno, è stata acquistata dell’ingegnere Federico Terraneo, amministratore delegato dell’azienda, che ha trattato direttamente con lo Stato dell’Uruguay: “Volevo salvare un edificio storico legato a un evento mondiale che rimarrà nella storia del nostro Paese e non solo”, spiega.
Certo la struttura diventerà un grande polo attrattivo: al piano terra troverà spazio il ristorante uruguayano preso d’assalto durante i sei mesi di Expo; si deve ancora decidere, invece, di cosa si farà al primo piano. I lavori termineranno fra qualche mese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

