Hanno vita sempre meno facile i truffatori che prendono di mira chi è al volante e gli anziani in casa. La gente, grazie alle continue allerta delle forze dell’ordine e agli incontri anti-truffa tenuti nei Centri anziani, è sempre più attenta e diffidente, cosicché il più delle volte i malviventi si ritrovano sbattute in faccia porte e… portiere.
Una tentata truffa dello specchietto non è andata a segno in vicolo Puppo a Origgio, perché la donna presa di mira è stata piuttosto furba: memore di un raggiro subito allo stesso modo anni fa, ha fotografato la targa dell’auto, mettendo così in fuga il malintenzionato. Il ladro ha usato la solita tattica: ha sorpassato la macchina dell’origgese, che ha sentito un rumore metallico non appena l’altra vettura le è passata accanto; ha rallentato per capire cosa fosse stato, frenando quando è stata raggiunta dallo sconosciuto, che l’ha accusata di avere colpito il suo specchietto. E’ a quel punto che, uscita dall’auto, la donna ha fotografato la targa della vettura facendolo scappare.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




