Aprirà ufficialmente mercoledì 29 giugno la nuova velostazione di Gerenzano-Turate.
La nuova struttura realizzata da Ferrovienord accoglierà fino a cento biciclette. Coperta, dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna sarà accessibile tramite le tessere di trasporto già in uso (Itinero, Io Viaggio e CRS–T), previa registrazione.
La struttura di Gerenzano-Turate sarà la sesta della rete di Ferrovienord in cui sarà possibile utilizzare le tessere di trasporto per l’accesso. Le prime cinque sono state Como Borghi, Saronno, Bruzzano, Castano Primo e Cormano-Cusano Milanino. Con quella di Gerenzano-Turate, le velostazioni presenti sulla rete di Ferrovienord diventano 13.
“La promozione di un approccio sostenibile alla mobilità quotidiana, che favorisca l’intermodalità bicicletta-treno, passa attraverso azioni concrete a vantaggio dei cittadini – spiega il presidente di Ferrovienord Andrea Gibelli -. Gli utenti della stazione di Gerenzano-Turate hanno ora a disposizione spazi recintati e protetti per depositare i propri mezzi in un luogo comodo e sicuro contro vandalismi e furti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




