In occasione dell’inserimento dei più piccoli, la scuola materna Carlo Berra di Gerenzano ha attuato un progetto davvero particolare: ha ricreato nei locali dell’asilo gli ambienti della stazione di Ferrovie Nord Milano, con tanto di obliteratrici all’ingresso, un tabellone centrale con orari e indicazioni, binari disegnati per le classi e un salone centrale con treno e panchine per i viaggiatori.
La ferrovia è stata utilizzata dalle maestre come metafora per insegnare concetti importanti: ci sono indicazioni, rispettare regole e orari per crescere insieme.
Un progetto innovativo e altamente educativo, che potrebbe essere replicato in altre scuole.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




