Un mese a girovagare per i campi di Gerenzano, l’intenzione di posizionare una gabbia-trappola, poi una signora che lo avvicina e lo conquista con del cibo: il pastore maremmano, dopo un mese, è stato recuperato e messo in condizioni di sicurezza.
Il pastore maremmano un mese a zonzo, poi conquistato da un po’ di cibo
Un epilogo in perfetto stile natalizio, quello del cane di razza pastore maremmano abruzzese che per un mese ha girovagato per i campi di Gerenzano e che ora è stato recuperato e messo in condizioni di sicurezza. Non era poi difficile avvistarlo, vista la mole e il suo candido pelo, per le aree verdi di Gerenzano. Tanto che qualcuno, oltre a chiedersi il perché di quella presenza fissa e apparentemente senza spiegazioni nelle aree verdi di Gerenzano, aveva cominciato anche a esternare una certa apprensione per quel che il cane, verosimilmente affamato, avrebbe potuto compiere.
Il pastore maremmano ora cerca una nuova famiglia
Da qui la richiesta di intervento coordinato tra Ats e Polizia locale, per cercare di prenderlo attraverso una gabbia-trappola. Eppure non ce n’è stato bisogno e il cane è stato avvicinato da una donna che, grazie proprio a del cibo, è riuscita ad avvicinarlo e a far sì che il cane potesse essere preso e reindirizzato in una struttura idonea. Grazie all’intervento degli operatori della struttura Dogs Ground di Somma Lombardo. Al momento il pastore maremmano si trova al sanitario di Gallarate per le opportune visite e verifiche, sta bene e spera che presto una nuova famiglia possa prendersi cura di lui.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube