Giulietto Chiesa, giornalista, scrittore, parlamentare europeo è morto oggi all’età di 79 anni: cinque anni fa fu ospite a Ceriano Laghetto per posare un mazzo di fiori sulla targa di piazza Martiri di Odessa.
A ricordare quella visita, è Marina Milanese, allora assessore, che pubblica oggi la foto del 6 febbraio 2015, quando Chiesa volle rendere omaggio al nuovo piazzale inaugurato dall’Amministrazione comunale con l’intenzione dichiarata di ricordare tanto i martiri dell’ottobre 1941 quanto quelli del 2 maggio 2014 nella città che si affaccia sul Mar Nero.
Giulietto Chiesa, con una lunga carriera giornalistica alle spalle, in cui è stato corrispondente da Mosca per L’Unità e La Stampa, oltre che per il TG5, il TG1 e il TG3, fu tra i primi ad accogliere con favore la decisione dell’intitolazione del piazzale e decise di intervenire personalmente per un gesto di commemorazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





