Ancora una volta la non più maggioranza di Cislago è andata sotto in consiglio comunale: le variazioni di bilancio discusse l’altra sera non sono passate perché a votarle sono stati 5 membri del gruppo di governo contro i 7 dell’opposizione, con l’astensione dell’ex vice sindaco Chiara Broli. Il dato di fatto è che il sindaco Gianluigi Cartabia continua ad arrancare di consiglio in consiglio, non sapendo mai se le delibere saranno approvate o meno: senza l’appoggio di Fratelli d’Italia, che come stavolta non poteva approvare una delibera non condivisa e dai contenuti discutibili, non passa nulla.

“Abbiamo dato sostegno all’amministrazione, in un momento di massima difficoltà, sulla base di un accordo di condivisione rispetto alle decisioni da prendere e alle nostre proposte – tiene a puntualizzare il capogruppo di FdI Luciano Lista – Non è quello che stanno facendo Cartabia e i suoi. Non faremo cadere questa giunta, ma continueremo ad approvare le delibere solo se ci convincono, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.
Per Deborah Pacchioni, capogruppo di ViviCislago, l’amministrazione è ormai arrivata al capolinea: “Il sindaco avrebbe dovuto dimettersi già mesi fa, ma continua a restare incollato alla poltrona. Speriamo che stavolta ci pensi seriamente. Peccato per lui: avrebbe potuto uscire da questa situazione degnamente già molto tempo fa, ma si è ostinato a tirare a campare”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube