I personaggi di Guerre Stellari, con tanto di fasci laser ed effetti speciali, protatonisti per una notte nel Parco delle Groane.

Una vera e propria notte stellare, quella vissuta ieri al Centro Parco Polveriera di Solaro.
Era la prima serata di Woodland 2019, l’evento organizzato in collaborazione con Biblioteca Cesate e Comune di Cesate.
C’erano almeno 350 persone a seguire “Star Wars in concert” la colonna sonora originale di Star Wars del compositore John Williams eseguita dalla Live Orchestra Vox Aurae Wind Ensemble diretta da Luca Pasqua Conductor e inframezzata dai racconti di Maurizio Principato.
C’erano anche i ragazzi di 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base con i costumi originali di Star Wars, ovviamente presi d’assalto dai più piccini per foto e selfie.
Il secondo appuntamento di Woodland 2019 sarà immerso nella natura del Parco delle Groane.
Questa sera, venerdì 31 maggio, si passeggia nella Pineta di Cesate – uno dei siti di maggior pregio dell’area protetta a nord di Milano – con Piedibus Cesate e in compagnia delle Guardie ecologiche volontarie.
L’iniziativa è stata inserita nell’ambito di BioBlitz 2019 al Parco delle Groane (Area Parchi).
Sabato sera 1 giugno invece, ci sarà la quarta edizione della “silent disco” nel Parco delle Groane.
Quest’anno ci saranno addirittura 3 aree distinte per 3 generi musicali e tante altre attrazioni per un evento unico nel suo genere, promosso dall’associazione Alieni Urbani nelle Groane.
Ai 3 differenti generi musicali della silent disco, si aggiungeranno il Green tunnel, un giardino segreto per sperimentare nuovi suoni e il Green Theatre, un palcoscenico nel verde del Centro parco per arie d’opera dal vivo e racconti teatrali silvestri.
Tutte le informazioni si possono trovare su questa pagina Facebook
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube