Il Centro Anziani di Origgio ha finalmente un nuovo direttivo e potrà presto riprendere l’attività: intanto porta avanti il servizio di compilazione dei modelli delle dichiarazioni dei redditi.
Il nuovo presidente è Piero Airoldi, che ha già rivestito questo ruolo in passato; vice presidente è stato nominato Marco Montoli, mentre la segretaria è Fernanda Giudici. Seguono cinque consiglieri, occupando finalmente tutte le poltrone dei nuovi vertici, come sollecitato più volte dal sindaco Mario Ceriani. Il rischio, infatti, era che la struttura potesse finire in mano di terzi.

Ma il neo presidente chiarisce che “il ritardo non è dovuto a nessuna bufera interna, semplicemente il Covid ha posticipato le nomine. L’8 febbraio si è tenuta un’assemblea per trovare volontari, gente disposta a mettersi in gioco per portare avanti il centro: purtroppo non era andata bene. Il 28 febbraio il Comune aveva chiuso i locali, cosicché è rimasto tutto fermo, mentre il 6 giugno è stato possibile convocare i soci (una trentina i partecipanti), nel cortile, per le nomine del nuovo direttivo)”.
Tutto risolto, dunque? Sino a fine luglio proseguirà il servizio di compilazione delle dichiarazioni, ma solo questa attività: il bar è chiuso e così i locali frequentati dagli anziani. “Speriamo di riaprire presto, quando la pandemia finirà”, auspica Airoldi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube