Tutti in coda, dalle 2 di notte, per accaparrasi un posto per il figlio all'asilo. E’ accaduto alla scuola materna Cardinale Giovanni Colombo di Caronno Pertusella, dove i posti disponibili sono talmente pochi che i genitori fanno a gara. Al punto da arrivare a passare la notte all’addiaccio. Così una schiera di mamme e papà, dandosi il cambio, non hanno esitato a piazzarsi davanti ai cancelli in attesa dell’apertura alle 9, il giorno delle iscrizioni, per fiondarsi subito in segreteria a iscrivere il proprio bambino. Si sono viste scene che hanno dell’incredibile: genitori in piedi o seduti sul marciapiede che, imbacuccati nei cappotti e piumini, sfidavano il freddo per ore; mamme che davano il cambio al marito e viceversa; altri che facevano i turni in macchina per stare un po’ al caldo coi riscaldamenti accesi; c’è anche chi si è portato il thermos con qualcosa di caldo da bere…
Inevitabili le polemiche, ma i vertici del plesso commentano che “era già successo l’anno scorso, addirittura all’una di notte, perché il nostro è un asilo di eccellenza ma con poche iscrizioni disponibili: comunque sia, avevamo avvisato tutti durante gli open day di come e quando si sarebbero svolte le iscrizioni”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



