Una ragazza di 15 anni, coinvolta questo pomeriggio in un grave incidente a Gerenzano, si trova ricoverata all’ospedale Niguarda con fratture multiple: se la caverà, ma le ripercussioni fisiche subite richiederanno una lunga convalescenza. Sarebbe comunque potuta andarle anche peggio a giudicare dall’impatto della vettura su cui viaggiava, una Lancia Ypsilon guidata dalla madre, entrata in collisione con un’Alfa Romeo uscita da una traversa, alla cui guida c’era un ragazzo.
Dato l’allarme, sul posto sono intervenute un’ambulanza della Sos di Uboldo e della Croce Rossa di Saronno, oltre ai vigili del fuoco e all’elisoccorso di Como. La quindicenne, seduta accanto alla madre, si è procurata sospette fratture a un braccio, a una gamba e al bacino. Caricata sull’elisoccorso, è stata trasferita all’ospedale di Niguarda, dove si trova ricoverata. La madre è stata accompagnata nello stesso ospedale in codice verde, mentre la ragazza seduta sul sedile posteriore è stata portata dalla Sos al San Gerardo di Monza (accusava dolore a una gamba e un forte mal di testa). Illeso il ragazzo alla guida dell’Alfa.
I pompieri hanno recuperato una delle vetture, finita fuori strada nel campo a lato. I carabinieri hanno svolto i rilievi e raccolto le testimonianze per stabilire le responsabilità.
Foto: archivio
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube