“Troppi pericoli. Il traffico è eccessivo e bisogna fare qualcosa per ristabilire la sicurezza”. Proteste dopo l’ultimo incidente accaduto ieri sul viale Cinque Giornate a Caronno Pertusella, nel tratto fra l’area semaforica dell’incrocio di Bariola e Garbagnate Milanese: un uomo alla guida di uno scooter, entrato in collisione con un’auto, è rovinato a terra riportando traumi a una gamba. Soccorso da un’ambulanza, è stato accompagnato all’ospedale, mentre le polizie locali di entrambi i comuni collaboravano per eseguire i rilievi e gestire la viabilità, a quell’ora sostenuta.
Tratto pericoloso e trafficato: bisogna intervenire
Polemiche perché il tratto di strada dov’è accaduto il sinistro è uno dei più congestionati: l’appello ai due comuni è di accordarsi per mettere a punto interventi di messa in sicurezza e snellimento del traffico. Chi proviene da Garbagnate, infatti, resta in coda dalla rotonda del Bricoman fino all’incrocio di Bariola, dove tanti automobilisti – spazientiti – passano col rosso o si ritrovano al centro della carreggiata rischiando incidenti, nel tentativo di svoltare a sinistra o destra, perché il verde non dura abbastanza.
Fra l’altro manca il semaforo pedonale da tre anni, da quando fu abbattuto in un incidente e da allora non è stato più rimesso.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube