Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sull’autostrada A8 Milano–Varese, nel tratto compreso tra Lainate, Origgio e il bivio A8/A9. L’allarme è scattato alle 17.43 per uno scontro che ha coinvolto due autovetture.
Secondo quanto riportato da Areu, nell’incidente sono rimaste coinvolte otto persone: due donne di 13 e 15 anni e sei uomini di 22, 24, 32, 47, 50 e 53 anni. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanza della Croce Viola Cesate, della Croce Azzurra di Caronno Pertusella e due automediche, oltre agli agenti della Polizia stradale e ai vigili del fuoco del comando di Milano.
Incidente in autostrada tra Lainate e Origgio, 8 feriti
Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale in codice verde, in particolare all’ospedale di Legnano, mentre altri sono stati valutati sul posto e non hanno avuto necessità di ricovero. Nessuno dei coinvolti risulterebbe in pericolo di vita.
L’intervento dei soccorsi si è concluso sul posto nel giro di poco tempo, ma l’incidente ha provocato rallentamenti al traffico lungo il tratto interessato dell’A8, in una fascia oraria già critica per la viabilità.
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




