
Ormai le incursioni nelle scuole di Uboldo e Origgio sono tante e tali che si sospetta sia sempre lo stesso il ladro: uno sbandato, qualcuno che ha bisogno di spiccioli per tirare a campare.
Alle medie “Manzoni” di Uboldo il malvivente è riuscito a penetrare attraverso una finestra: era diretto ancora al distributore dei caffè, non sapendo che non ci fosse perché dopo l’ultimo blitz lo avevano portato via per farlo riparare. Se n’è quindi andato a mani vuote. Neppure alle elementari “Manzoni” di Origgio c’era la macchinetta, rimossa per sostituirla dopo il precedente furto; qui, entrato forzando una porta, il ladro ha messo a soqquadro gli armadi in cerca di beni di valore, ma senza trovare nulla che valesse la pena rubare.
A Uboldo nuova incursione all’asilo nido Aquilone, dove per penetrare è stata utilizzata una porta sul retro, vicina al percorso pedonale che porta al sottopasso di via Tolmezzo: il ladro ha rovistato nella dispensa della mensa, dove ha aperto tutti gli sportelli, rubando cibi vari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




