
I ladri sono tornati in azione nelle scuole. A Uboldo nuova incursione al nido “Aquilone” di piazza Fratelli Oliva: forzata una porta sul retro, i malviventi si sono introdotti facendo il giro dei locali alla ricerca di oggetti di valore. Sono riusciti a rubare un pc, un cellulare e un po’ di soldi.
A Origgio nuovo furto alla scuola elementare “Manzoni”, dove hanno scavalcato la cinta e spaccato la serratura di una porta: qui hanno dovuto accontentarsi delle monete del distributore di bevande.
Sempre a Origgio è stata svaligiata un’abitazione in via Sant’Ambrogio. Arrampicatisi sui tubi del metano, i ladri hanno raggiunto il terrazzo e si sono messi all’opera con strumenti da scasso per forzare la persiana di alluminio e praticare un foro nella portafinestra con un trapano elettrico.
Una volta all’interno, hanno passato al setaccio la camera da letto e la cameretta dei bambini: aperti tutti i cassetti e armadi, hanno razziato anelli, collane d’oro e un orologio, oltre ai contanti. Un vicino li ha visti fuggire a piedi nei campi, dove hanno fatto perdere le loro tracce.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




