Striscia la notizia smaschera un furbetto che aveva messo gli occhi su una villa in vendita a Lomazzo, in provincia di Como. Il servizio è andato in onda nella puntata di martedì 22 ottobre, potete vedere il servizio cliccando qui.
Max Laudadio è stato contattato dal signore Franco: “Tempo fa ho ricevuto una telefonata da un certo signor Gaspar che voleva acquistare un mio stabile che era in vendita”, dice il testimone. Nulla di strano fin qui, infatti lui cercava un acquirente per un casale a Lomazzo in vendita a 900mila euro.
“La cosa strana è che mi chiedeva di più rispetto a quanto io chiedevo“, aggiunge Franco. Così lui accetta l’invito, va all’incontro e filma tutto con una telecamera nascosta. “Lavoro per un investitore internazionale, faccio questo lavoro perché guadagno in percentuale: lui non sa quello che faccio”, dice l’acquirente al signor Franco. “Io aumento il 15% sulla cifra che è, così voglio ricevere questa somma in contanti senza assegni perché non voglio lasciare traccia“. Ecco perché era disposto a pagare soldi in più al segnalatore di Striscia la notizia.
Così sulla cifra iniziale di 900mila euro, lui ha richiesto un aumento del 15% tentando di portarsi a casa una somma di 135mila euro. In nero e in contanti. La paura è che presa quella somma scappi con tutto. Ma per Max Laudadio, questo Gaspar è una vecchia conoscenza. Già nel 2005 aveva lo aveva smascherato a Legnano.
Così non resta che andare da lui per un incontro dopo 15 anni. Anche perché lui chiedeva “i contanti nella cassetta di sicurezza prima dell’incontro” con il signor Franco. Alla vista di Laudadio, come 15 anni fa, Gaspar si dà alla fuga a piedi. E scivola anche per strada.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube