Un uomo di 38 anni è stato arrestato detenzione di stupefacenti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale dai carabinieri della stazione di Mozzate. Nel corso della stessa operazione un suo coetaneo è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I carabinieri hanno scoperto una coltivazione domestica di piante di marijuana.
Arrestato M.F., 38 enne, cittadino italiano, residente a Locate Varesino, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e denuncia in stato di libertà per B.F., anche lui 38 enne di Locate Varesino per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
L’interevento è stato effettuato a Locate Varesino, quando i militari della Stazione di Mozzate, dopo aver approfondito e appurato che B.F. potesse coltivare delle piante di marijuana nella propria abitazione, hanno deciso di fare irruzione. La perquisizione, in effetti consentiva di rinvenire 9 piantine di marijuana, di cui 8 erano ancora interrate nei vasi nel giardino dell’abitazione e una era già recisa e custodita nel garage dell’abitazione. Nel corso degli ulteriori accertamenti, infatti, svolti anche attraverso escussioni testimoniali e analisi tecniche, emergeva una collaborazione per la cura delle piante in argomento prestata da parte di M.F., al quale B. F. aveva anche ceduto alcune infiorescenze per l’essiccazione.
I carabinieri procedevano ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione di M.F., il quale, nel tentativo di sottrarsi al controllo, opponeva resistenza attiva e procurava lesioni ad uno dei militari. Ciononostante vinta la resistenza, si procedeva a perquisizione rivenendo e sequestrando 19,5 gr di marijuana e 3,5 gr di cocaina, nonché un bilancino elettronico di precisione. M.F. veniva dunque tratto in arresto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




