Scatta l’allerta meteo della protezione civile per rischio neve in città. A partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata fino alle 18 di venerdì 13 dicembre.

“Sono previste nevicate sparse sui settori occidentali, con quota neve inizialmente tra i 400 e 600 metri, in estensione su tutta la regione nella mattinata con abbassamento della quota neve fin sotto i 200 metri di quota”, spiegano dalla protezione civile di Regione Lombardia. “In pianura accumuli generalmente inferiori ai 5 centimetri, poco persistenti. Nel pomeriggio fenomeni in progressivo esaurimento a partire dai settori occidentali”.
Intanto Lorenzo Guzzetti, ex sindaco di Uboldo, ha rispolverato il suo decalogo sulla neve: “Danno neve. Tre indicazioni: non rompete il c… ai vostri sindaci, state a casa e fate l’amore, non rompete il c… a Uboldo che son capaci di dire che la neve è eredità della precedente amministrazione”, ironizza su Facebook. Due anni fa il suo decalogo ha avuto eco nazionale arrivando fino a La Vita in diretta di Rai Uno (clicca qui per l’articolo).
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube