Millefoglie da guinness: Trieste vuol battere Caronno.
Due pasticcieri vogliono superare i 430 chilogrammi segnati dagli Alpini caronnesi nel 2009.
A dieci anni da quando Caronno Pertusella ha segnato il Guinness dei primati con la millefoglie più grande del mondo, c’è chi vuole battere quel record.
Succede a Trieste, dove vogliono mettercela tutta per strappare ai caronnesi il record di 430 chilogrammi.
La data fatidica è il 23 febbraio, quando al centro commerciale Torri D’Europa saranno protagonisti di questa performance il rinomato pasticcere triestino Sebastiano Scagiante, della pasticceria Bom Bom, e Mirko Ricci, famoso per il profiterole più grande del mondo e i tiramisù più grande e più lungo del mondo.
Obiettivo: entrare nel Guinness World Records con la millefoglie più grande, battendo il Gruppo Alpini di Caronno Pertusella, che dal 2009 rimane imbattuto.
Di una decina di persone il team che lavorerà ininterrottamente a partire dal 21 febbraio, un giovedì.
Non si fermeranno fino a sabato, quando si terrà la pesatura della millefoglie su certificazione del giudice ufficiale Guinness World Records Lorenzo Veltri.
I presupposti per battere il record di Caronno sembrano esserci tutti: chissà che non possa essere da stimolo agli Alpini caronnesi per battere nuovamente il guinness, magari in qualche altra specialità?
Le potenzialità ci sono: nel 2007 avevano realizzato il tiramisù più lungo del mondo, realizzato con 305,95 chilogrammi di savoiardi e mascarpone, battendo il record di 213 chilogrammi segnato da una gelateria italiana della Germania.
Una quarantina di persone, hanno lavorato per sei ore, utilizzando 30 litri di caffè, 4,5 chili di cacao, 10 di bianco d’uovo montato a neve, 79,2 di biscotti savoiardi, oltre a fiumi di mascarpone.
Il risultato finale era stato un dolce lungo ben 28 metri: per la pesatura, compiuta pezzo per pezzo, era stata necessaria più di un’ora.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube