Leggono sulla stampa di possibili 1.200 morti da Coronavirus a Saronno e chiamano l’azienda Eurojersey (in foto una panoramica dello stabilimentro dall’alto) di Caronno Pertusella chiedendo spiegazioni: preoccupati dallo scenario apocalittico tracciato nell’ordinanza del sindaco Alessandro Fagioli (commentata anche da Enrico Mentana) sui provvedimenti da prendere, molti clienti volevano vederci chiaro e capire se fosse il caso di continuare a rifornirsi dall’Eurojersey, specializzata nel settore dei tessuti tecnici scelti dai principali marchi di sport, abbigliamento, intimo e costumi da bagno.
“Più che arrabbiato sono sconcertato, davvero incredulo – commenta il direttore generale Andrea Crespi, facendo un duro attacco a Fagioli – Mi domando come possa non rendersi conto, da primo cittadino, degli effetti che le parole possono generare. Non solo in quanto a psicosi della gente, che percepisce una realtà distorta, ma anche all’economia del territorio, che può essere gravemente minata da dichiarazioni del genere”.
Tanto più alla luce delle numerose aziende che stanno lavorando senza problemi, non fermando la loro produzione. Emblematico proprio il caso dell’Eurojersey: “Abbiamo 211 collaboratori e un indotto importante – precisa Crespi – Non possiamo venire danneggiati da certe affermazioni. Quando la notizia dei 1.200 possibili morti a Saronno è rimbalzata all’estero, i clienti con cui lavoriamo ci hanno chiamato chiedendo spiegazioni, visto che siamo il comune confinante. E’ ora di finirla con questo allarmismo: l’anno scorso, di questi tempi, avevo 12 dipendenti a casa per l’influenza, oggi solo tre”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




