Beccati con le mani nel sacco a Mozzate, nelle rispettive abitazioni i Carabinieri hanno rinvenuto diversi disturbatori di frequenza. Presumibilmente utilizzati per tanti altri colpi nel saronnese. Sono così finiti in manette due malviventi sorpresi a svuotare la cassa centrale dell’autolavaggio automatico di via Varese a Mozzate da cui sono riusciti ad arraffare 15 euro in banconote da piccolo taglio e monete.
La vera sorpresa è stata la perquisizione delle due abitazioni di Saronno e Turate, dove i due romeni con precedenti risiedevano.
Qui i Carabinieri hanno rinvenuto uno jammer nuovo di zecca in grado di disturbare la frequenza delle onde radio assieme ad altre tre apparecchiature simili. Oltre a bobine di stagno, antenne circolari, saldatori e caricabatteria.
I due sono stati processati per direttissima. P.N.D., romeno del ’76, dovrà scontare un anno di arresti domiciliari a Saronno. La pena è invece stata sospesa per Z.I.V. suo connazionale del ’78, domiciliato in Turate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




