
I No-Vax sono arrivati anche a Turate: negli scorsi giorni, sull’asfalto del piazzale antistante la scuola primaria, alcuni sconosciuti hanno infatti scritto alcune parole estremamente eloquenti, vergandole con una tonalità rosso acceso.
“Vivi: i Vax uccidono i bimbi”, è la frase apparsa a pochi passi dalle aule dell’istituto turatese.
Il blitz degli ignoti No-Vax è stato immediatamente condannato dal sindaco di Turate Alberto Oleari, che ha provveduto a diffondere questa nota di commento.
“Il gesto, oltre a deturpare uno spazio pubblico, costituisce un costo per la collettività e diffonde messaggi disinformativi, tanto più gravi in quanto realizzati davanti ad una scuola. Imbrattamenti di questo genere, nei giorni scorsi, sono comparsi davanti a scuole di paesi a noi limitrofi, verosimilmente ad opera della stessa mano”.
“Il Comune di Turate si attiverà a presentare regolare denuncia contro ignoti, nell’interesse della collettività turatese”. I deturpamenti hanno scatenato anche le reazioni indignate dei cittadini turatesi, specialmente sui social network.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




