Stavolta la zona di via Per Caronno, dove si trovano i locali notturni, non fa parlare di sé per i giovani ubriachi soccorsi dalle ambulanze ma per i furti nelle auto.
Brutta sorpresa per tanti ragazzi che hanno parcheggiato nell’area artigianale sul confine con Caronno Pertusella, dove nei weekend è tutta una fila di auto in ogni strada principale e traversa: dei ladri avevano forzato una ventina di vetture per rubare tutto ciò che contenevano di valore, dalle monete agli oggetti personali. Risultato: portiere o finestrini spaccati con le mazze e abitacoli messi sottosopra. C’è chi ha sporto denuncia e chi no (non essendo assicurato contro furti e vandalismi) e per questo potrebbero essere parecchie le macchine prese di mira. In ogni caso per molti è stato più il danno che la beffa, dovendo adesso procedere con le riparazioni.
Si spera nelle registrazioni di qualche telecamera della zona
Ad agire, come sempre in questi casi, potrebbero essere stati tossicodipendenti in cerca di contanti o beni da rivendere. La speranza è di trovare dei testimoni (magari che qualcuno che li ha visti si faccia avanti) o di trovare qualche registrazione delle telecamere delle ditte che abbiano ripreso i malviventi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




