Evasio Regnicoli è il nuovo sindaco di Origgio. Sostenuto da Lega e La Civica, ha battuto nell’ordine Sabrina Banfi di Origgio Democratica, Andrea Azzalin di Promuovere Origgio e Daniele Ceolin di Origgio 2020.
L’affluenza al voto per le comunali ad Origgio è stata del 66%, con un aumento 8 % in più rispetto alle elezioni comunali di cinque anni fa.
Sono stati in totale 1743 i voti raccolti dal nuovo sindaco, pari al 42,04%: nettamente staccata la sfidante più vicina, Sabrina Banfi, che si è fermata a 1148 voti, pari al 27,68%, mentre Andrea Azzalin ha raccolto 1030 voti (24,84%) e Daniele Ceolin ne ha raccolti 225 (5,4%)
Il neoeletto sindaco ha sottolineato con soddisfazione questo aspetto nel primo commento dopo il voto, annunciando anche di voler costruire una squadra di governo basata soprattutto sulle competenze.
QUI LE TABELLE CON I DATI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 NELLA ZONA
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




