Ore 7.40: parte il piedibus!
Iniziato il servizio per le elementari: due gruppi di 13
Per la prima volta a Origgio, è stato attivato il “piedibus”: su iniziativa delle scuole, che hanno raccolto le adesioni, e col coordinamento del Comune, questa settimana è partito il servizio per un gruppo di 13 bambini dell’elementare “Manzoni” accompagnati da 10 genitori a rotazione.
Due i ritrovi: nella piazzola dietro la scuola media “Schiaparelli” e in piazza 25 Aprile (davanti all’ufficio postale).
Da qui il “piedibus” parte alle 7.40 come un vero pullman: chi c’è c’è e i ritardari… perdono la corsa.
Il primo percorso comprende la via Ai Giardini, passa dal Parco Borletti e attraversa via Dante raggiungendo la piazza della chiesa e via Piantanida; il secondo comprende la pista ciclopedonale e la via Manzoni, attraversa via Dante e da qui raggiunge via G.B. Lombardi e poi via Piantanida.
“Gli allievi hanno tutti la pettorina gialla e seguono tragitti con strisce pedonali e ben segnalati: la sicurezza prima di tutto – sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione Giovanna Oliva – Ringrazio la scuola per l’impegno e i genitori che si sono messi a disposizione, nella speranza che si faccia avanti qualcun altro”.
E’ infatti un buon inizio, ma bisogna aumentare bambini e accompagnatori: l’appello è rivolto a casalinghe, pensionati e persone che hanno del tempo libero.
Rivolgersi alla biblioteca civica, aperta dalle 14 alle 19, tutti i giorni da martedì a sabato, e il sabato mattina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





