Raffica di multe per divieto di sosta a Origgio e Uboldo: poiché alcune aree a parcheggio sono state occupate da bar o ristoranti per agevolarli nel post-Covid (non essendoci spazi interni per garantire le distanze), sono aumentate le infrazioni.
Molti, esasperati dalla caccia al posteggio, lasciano la vettura sulle strisce pedonali, sugli stop e negli stalli a disco orario. Risultato: i vigili hanno inflitto parecchie sanzioni, perché di fatto si crea pericolo alla normale circolazione.
Sono le normative statali a consentire ai locali di “espandersi” nei parcheggi, per altro senza tassa di occupazione del suolo pubblico, purché il calibro stradale lo permetta. Ma il risultato è che ci sono meno stalli e così la gente che deve fare acquisti dei negozi, o andare in Comune o nei pliambulatori, non sa dove lasciare l’auto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




