La denuncia è forte e arriva direttamente dal movimento Centopercentoanimalisti: una cagnolina salvata in extremis dal veterinario a Lomazzo, dopo aver ingerito polpette avvelenate all’interno del Parco del Lura.
Lomazzo, polpette avvelenate e cagnolina in fin di vita
“Il fenomeno non è nuovo, e si verifica anche nelle zone vicine, tanto che non si possono portare i Cani a passeggio con tranquillità”, spiegano dal movimento Centopercentoanimalisti, facendo riferimento al salvataggio in extremis di una cagnolina. Che, denunciano gli animalisti, sarebbe stata avvelenata a Lomazzo, all’interno del Parco del Lura, da delle polpette avvelenate. Il tutto all’interno di “una zona di interesse naturalistico importante, in cui individui criminali spargono polpette avvelenate”.
Gli animalisti: “Atti gravissimi, vero terrorismo”
Da qui il sollecito degli animalisti a un attento monitoraggio per consolidare l’opera di prevenzione di gesti pericolosi, oltre che dell’approfondimento di indagine per cercare di risalire ai responsabili di quanto accaduto. “Si tratta di atti gravissimi, di vero e proprio terrorismo”, continuano gli animalisti. Che promettono di monitorare a loro volta la zona per evitare il verificarsi di nuovi gesti analoghi. Cominciando con l’affiggere uno striscione nel parco.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




