Si stanno ancora visionando i filmati delle telecamere che potrebbero avere ripreso i vandali del presepe allestito dalle Acli nella piazza di Uboldo. Lo rende noto il sindaco Luigi Clerici, che ha chiesto a carabinieri e polizia locale di controllare le registrazioni delle videocamere posizionate sulla piazza della chiesa: “Sono stati i soliti noti, ma se non vengono colti in flagrante non possiamo punirli”, riferisce.
Proprio a ridosso del Natale, a furia di calci e pugni o armati di qualche bastone, i teppisti avevano decapitato le sagome di una donna che porta un’anfora sulla testa e di un’altra. Non soddisfatti, si erano pure sdraiati nella culla del Bambin Gesù appiattendola. “Come hanno potuto farlo?”, “Sono dei poveri sbandati senza arte né parte”, “Ma dove sono i genitori?”, “Non hanno alcun rispetto del lavoro altrui”: queste le reazioni, negli ambienti parrocchiali ma non solo, seguite al vandalismo commesso di notte.
Il sindaco si dice pronto a chiamare in comune i genitori coi figli, “non appena saranno identificati”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





