Un rave party con 600 persone alla Mini Cava di Uboldo. A organizzarlo sono stati dei ragazzi che, senza autorizzazione del Comune, questa notte hanno occupato il vecchio sito di escavazione alla periferia del paese in occasione della festa di Halloween.
Per i responsabili scatteranno le denunce. Intanto sono state sequestrate tutte le attrezzature portate per l’occasione.
“Avremo tolleranza zero – tuona il sindaco Lorenzo Guzzetti, che questa mattina è intervenuto sul posto con l’assessore alla Sicurezza Luca Azzarà dopo avere appreso l'accaduto dal prefetto di Varese Giorgio Zanzi.
"Hanno invaso un’area pubblica, oltre ad avere causato rumori molesti, e pertanto dovranno risponderne personalmente sottoponendoli a tutti i procedimenti amministrativi e penali del caso” -agggiunge il sindaco.
Intanto, fin dalle prime luci dell’alba, i carabinieri – intervenuti in forze – hanno identificato tutti i ragazzi che lasciavano il rave dopo una notte di bagordi.
Al capitano della Compagnia di Saronno Pietro Laghezza e alla polizia locale vanno i ringraziamenti di Guzzetti "per come hanno gestito questa emergenza".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




