Concetta Lo Cicero è stata trovata morta in un bosco tra Castellanza e Rescaldina in provincia di Varese. Si concludono con l’epilogo peggiore due settimane di ricerche iniziate lunedì 7 febbraio. Com’è finita in quella boscaglia? Nelle prossime ore i carabinieri cercheranno di ricostruire le ultime ore di Concetta dopo il ritrovamento del suo corpo senza vita.
Concetta Lo Cicero scomparsa dopo il ricovero in ospedale
La donna aveva 69 anni si era smarrita all’ospedale Mater Domini di Castellanza. “L’avevamo portata in pronto soccorso”, raccontava la figlia Francesca qualche giorno fa. “Quando l’hanno dimessa, si è allontanata prima che potessi raggiungerla con un’amica. Da allora non l’abbiamo più trovata”.
Le ricerche di Concetta anche a Uboldo
Concetta soffriva di Alzheimer. In queste due settimana di ricerche che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso è stata cercata anche a Uboldo. Nei boschi del Saronnese è stato attivato il piano provinciale di ricerca persona.
L’appello a Chi l’ha visto?
Proprio ieri sera nella puntata di mercoledì 23 febbraio, il nipote Marco ha lanciato un nuovo appello a Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ha ricostruito gli ultimi minuti di Concetta prima della scomparsa. “Io ho paura, mamma mia. Voglio mio figlio“, sono le parole che la donna avrebbe pronunciato poche ore dopo l’uscita dall’ospedale. Secondo Chi l’ha visto? è un pezzo di conversazione che la donna ha registrato inavvertitamente. “Non so dove andare. Dove devo andare?”, si sente che lei che si chiede. E una voce femminile le risponde: “Deve andare a Castellanza o a Legnano?”, dando delle indicazioni stradali. Concetta a questa domanda risponde: “Devo andare a Legnano, sono stata talmente male. Se viene mio figlio ok…”. Un audio registrato per caso che viene catturato dal cellulare e da cui sono iniziate le ricerche.
“Anche le forze dell’ordine non lo sanno, faccio appello per chiedere di riprendere in mano le ricerche“, ha detto il nipote. “Va cercata assolutamente perché non può avere fatto troppa strada da sola”. Dopo nemmeno 24 ore dall’ultimo appello, Concetta è stata ritrovata senza vita tra Castellanza e Rescaldina. Le ricerche hanno coinvolto unità cinofile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile. Nei giorni scorsi il corpo di Concetta è stato cercato anche nel fiume Olona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




