Il Comune di Rovellasca ha raggiunto il podio per la provincia di Como in per quel che riguarda i rifiuti: ha ottenuto la prima posizione per la percentuale di raccolta differenziata, con il 93% dei rifiuti riciclati, sbaragliando tutti gli altri Comuni.
Rovellasca prima per percentuale di differenziata in provincia di Como
“Da quest’anno siamo anche al primo posto in Lombardia dei Comuni sopra i 3000 abitanti – commenta il sindaco Sergio Zauli – Sono orgoglioso di essere sindaco di una cittadina ridente e attenta all’ambiente come si è dimostrata Rovelasca. Grazie in primis ai rovellaschesi, al vicesindaco Marco Discacciati e all’ufficio Ecologia per la brillante performance”.
Tassa rifiuti ai minimi grazie all’alta percentuale di riciclo
Quest’anno c’è una novità in più: per i rovellaschesi è prevista una tassa rifiuti più bassa rispetto allo scorso anno. “Le famiglie si troveranno una riduzione di cinque euro, poco di più, ma è comunque un segno tangibile dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini – spiega il sindaco Zauli – Un’attenzione verso le famiglie che escono da oggettive difficoltà dettate dal perdurare dell’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto tutti negli anni scorsi”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube