
Nella giornata di ieri, 11 gennaio, l’ex deputato dell’UDC Luca Volontè è stato condannato in primo grado a 4 anni di carcere per corruzione internazionale.
Nato a Saronno ma residente a Rovello Porro, secondo l’accusa Volontè, mentre ricopriva la carica di presidente del gruppo Popolari-Cristiano Democratici al Consiglio d’Europa nel 2012 e 2013, aveva accettato tangenti per circa 500mila euro dal politico azero Elkhan Suleymanov per votare contro l’approvazione del rapporto Straesser sulle condizioni di 85 prigionieri politici in Azerbaijan.
Oltre a Volontè, sono stati condannati anche Suleymanov e un suo collaboratore, Muslum Mammadov. L’ex deputato rovellese è stato invece assolto dall’accusa di aver ricevuto altri 1,8 milioni di euro, perché secondo i giudici il fatto non sussiste.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




