E’ stato condannato e dovrà risarcire il Comune un uomo che si era attaccato abusivamente alla rete elettrica pubblica. E’ una vicenda davvero unica quella che si è dibattuta di recente in tribunale a Busto Arsizio, dov’è finito a processo un corriere che tre anni fa dormiva in una roulotte parcheggiata nella zona industriale.
Su segnalazione dei cittadini, la polizia urbana aveva scoperto che aveva eseguito un allacciamento abusivo a un punto luce vicino al veicolo dove dormiva: in pratica per molto tempo aveva usufruito dell’energia elettrica gratis. Dopo avere sigillato l’allaccio, è scattata la richiesta di risarcimento dei danni e nei giorni scorsi è giunta la sentenza: la condanna penale è stata tramutata nel rimborso di alcune centinaia di euro al Comune. L’uomo, originario della provincia di Taranto, lavorava in zona come trasportatore.
Non è la prima volta che nel Saronnese avviene un furto di elettricità. A Gerenzano anni fa un cinese era finito in manette con l’accusa di avere rubato corrente per un ammontare di 30mila euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





