Avevano rubato un escavatore per compiere, con ogni probabilità, una spaccata in qualche esercizio commerciale o in una banca: la polizia locale lo ha però trovato e restituito ai proprietari.
E’ accaduto a Origgio, dove a segnalare la presenza del mezzo è stata la ditta a cui apparteneva, alla quale era stato rubato mezz’ora prima: “Secondo il Gps si trova in un’area boschiva della via Saronnino di Origgio”, hanno riferito i proprietari dopo essersi messi in contatto con gli agenti municipali; scoperto che l’escavatore era stato trafugato, infatti, si sono subito collegati col satellitare a bordo, così da localizzarlo.
Ebbene, la pattuglia dei vigili in servizio ha raggiunto le aree boschive dietro l’azienda Bennet in via Per Lainate, trovando il mezzo accuratamente nascosto fra la vegetazione: aveva la targa, che corrispondeva all’impresa cui era stato rubato.
E’ stato quindi recuperato e consegnato in breve tempo all’impresa edile, i cui titolari si sono precipitati a Origgio per rientrarne in possesso.
Mezzi di questo genere, spesso, vengono utilizzati per il furto dei bancomat, cosicché è molto probabile che sia stato sventato un “colpo” in piena regola, magari orchestrato proprio nel Saronnese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



