
I commercianti del Did – Distretto Antiche Brughiere dei comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Origgio, Gerenzano e Uboldo si sono uniti stampando la prima edizione di una guida agli acquisti, con lo scopo di far conoscere le attività commerciali dei territori. Il book è stato stampato in oltre 26mila copie a tutte le famiglie del distretto, mentre altre copie verranno lasciate a disposizione della clientela nei negozi aderenti all’iniziativa.
Rachele Grassi, presidente del Did, spiega: “Il progetto è stato proposto dai commercianti al fine di rilanciare un marketing territoriale che evidenzi qualità e professionalità dei prodotti e dei servizi proposti. La dimostrazione di questa coesione, professionalità e stimolo al supporto del commercio di vicinato è proprio questo book”.
Il dépliant raccoglie la presentazione completa di recapiti e servizi offerti da oltre 100 commercianti, suddivisi in base alla localizzazione, proprio come fosse un percorso in un centro commerciale all’aperto; l’indice permette invece la ricerca per categoria. “Un risultato decisamente soddisfacente – commenta Grassi – Un ringraziamento particolare va alle amministrazioni comunali (rappresentate dai consiglieri del Did) e a Confcommercio Ascom-Saronno, che hanno sostenuto l’iniziativa fin dalle sue prime fasi di analisi e fattibilità; alle Pro Loco che hanno contribuito alla realizzazione delle cinque pagine dedicate ai comuni e alle attività che hanno aderito col proprio spazio pubblicitario. Un sincero ringraziamento anche ai fiduciari e al gruppo di lavoro che ha contribuito fattivamente alla realizzazione del progetto. Non da ultimo, anche ai supporter dell’iniziativa”.
Ecco i canali social: Facebook sul gruppo PuntoShop, https://www.facebook.com/groups/www.puntoshop.eu oppure sul sito: www.puntoshop.eu / Facebook sulla pagina @DIDAnticheBrughiere
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




