Domani la Cooperativa sociale “Il Granello Don Luigi Monza” di Cislago aprirà una nuova sede a Saronno, fra via Torricelli e via Galileo (in foto).

Anche qui, con professionalità e impegno, proporrà servizi di sostegno a disabili e famiglie.
Si lavorerà sulla formazione all’autonomia, per promuovere lo sviluppo di capacità spendibili nel contesto familiare, sociale e lavorativo; due centri socio-educativi orientati a potenziare e mantenere le capacità personali e incrementare la socializzazione e l’inclusione sociale.
A breve aprirà anche una comunità-alloggio, un servizio residenziale che garantirà agli ospiti di vivere in un contesto domestico accogliente.
“L’entusiasmo per questo nuovo inizio e la professionalità acquisita negli anni di lavoro sono la spinta e la colonna portante di questo progetto, il cui scopo è il benessere della persona – sottolineano i vertici del “Granello Don Luigi Monza” – Siamo una cooperativa sociale attiva dal 1987, che coniuga esperienza con innovazione partendo dal lavoro, pronta a estenderci sui territori”.
Il Granello don Luigi Monza è una cooperativa sociale attiva dal 1987, che coniuga esperienza con innovazione partendo dal lavoro e da uno spazio a esso dedicato.
Oltre a stampa e grafica, si tengono laboratori, sviluppo di pratiche e relazioni, tirocini formativi o di avviamento lavorativo (anche con sperimentazioni).
Insieme a tutto ciò che costituisce la quotidianità della cooperativa, sono state intraprese alcune sperimentazioni di apertura al territorio, ai servizi e alle scuole, così da favorire inclusione e reciproca conoscenza.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube