
Si chiama “Illumina il Natale” il progetto delle luminarie che coinvolge tutti i comuni del Saronnese, approntato addirittura nel periodo estivo dal Did, il Distretto del Commercio Antiche Brughiere.
Rispetto agli anni scorsi, la decisione è stata di ampliare l’impatto scenografico: oltre ai filari di luci offerte dalle amministrazioni, saranno posizionati cinque alberi di Natale sulle strade provinciali di collegamento tra Caronno Pertusella, Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cislago. Sarà un modo per pubblicizzare il commercio al dettaglio, ponendo alla base dell’albero uno striscione che contenga i loghi delle varie attività che hanno contribuito all’allestimento.
Come spiegato dalla presidente del Did Rachele Grassi, “accenderemo e coloreremo così il Natale, in un anno complesso per il commercio. Siamo uniti da una grande voglia di ripartire e tornare alla normalità, scommettendo ancora una volta sul lavoro di squadra”. Diversi commercianti hanno contribuito economicamente all’iniziativa.
A Caronno Pertusella si stanno definendo gli eventi che caratterizzeranno le festività natalizie, anche se molto probabilmente non verranno organizzati i mercatini di Natale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube