Un’anziana di 69 anni, G.G., residente a Saronno, è morta in un incidente accaduto nella prima serata di ieri nella centralissima piazza Aldo Moro di Caronno Pertusella (davanti al municipio). Per cause in corso d’accertamento da parte della polizia locale, si è verificato uno scontro frontale tra una Fiat Marea, pare condotta da un rumeno, e la Fiat Seicento su cui viaggiava la donna col figlio di 32 anni. Per estrarre questi ultimi è stato necessario l’intervento dei pompieri, che hanno dovuto asportare una portiera. La donna è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Rozzano, dov’è deceduta poche ore dopo il ricovero, mentre il figlio non avrebbe riportato conseguenze gravi. A bordo della Marea si trovavano due ragazzi di 23 e 21 anni, residenti a Cesate, che se la sarebbero cavata con contusioni ed escoriazioni. 
Parecchi i mezzi di soccorso intervenuti: automedica di Garbagnate e ambulanze della Croce Rossa di varie delegazioni della zona, della Sos di Uboldo e della Misericordia di Arese. Presenti polizia locale, che ha eseguito i rilievi, e carabinieri, che hanno chiuso il piazzale per consentire i soccorsi.
L’incidente è accaduto durante le votazioni per il ballottaggio delle amministrative.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




