Altro sangue sulle strade della zona: questo pomeriggio un uomo è morto a Gerenzano in uno scontro frontale. Si tratta di Marco Castiglioni, 52enne di Busto Arsizio, il cui Fiorino – per ragioni in corso d'accertamento da parte della polizia locale – è finito in collisione col camion delle consegne di una ditta. E' accaduto intorno alle 16 in via Risorgimento, strada all'estrema periferia del paese, mentre il bustocco raggiungeva la Varesina da Rescaldina. Dopo l'impatto, il malcapitato è rimasto intrappolato fra le lamiere contorte dell'automezzo, mentre l'altro veicolo ha sbattuto contro una recinzione. Inutili i soccorsi: i vigili del fuoco, accorsi in forze da Saronno, hanno tagliato una portiera per estrarre l'automobilista, che a quel punto era già in gravi condizioni. L'equipaggio dell'ambulanza del 118 e il personale dell'automedica non hanno potuto fare nulla per salvarlo: è morto sotto la pioggia battente per le lesioni riportate. Quasi illeso il 44enne al volante dell'auto.
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei vigili, che hanno eseguito i rilievi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

