Sconcertanti le scritte comparse dopo il Carnevale alle scuole medie Manzoni di via Ceriani a Uboldo: ignoti, con tutta probabilità studenti del plesso scolastico, hanno usato una vernice spray nera per scrivere davanti all’ingresso, per terra, “Benvenuti in carcere”, e sul muretto sotto una finestra “Teacher leave those kids alone” (“Professore, lascia quei ragazzi soli”). Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha avviato accurate indagini per individuare i responsabili: per riuscirci si stanno visionando i filmati registrati dalle telecamere nel weekend.
Dalle prime immagini pare che si tratti di due individui che hanno compiuto il gesto fra le 17.30 e le 18. In ogni caso i colpevoli rischiano una denuncia alla procura dei minori, com’è già accaduto in passato per i vandalismi e altre scritte sempre nello stesso plesso scolastico.
Intanto le reazioni dell’amministrazione non si sono fatte attendere.
L’articolo completo lo trovate nel Notiziario in edicola questa settimana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




