Rivoluzione alla scuola media De Gasperi di Caronno Pertusella: dal prossimo settembre rimarrà chiusa al sabato. Il Consiglio d'Istituto, votando quasi all'unanimità, lo ha stabilito nella sua ultima seduta, dando seguito al risultato del referendum tenuto fra i genitori su richiesta di un comitato che aveva anche lanciato una petizione. I motivi? Far stare più tempo i ragazzi con le famiglie, ma anche concedere loro più tempo libero da dedicare ad attività formative extrascolastiche, sia sportive che culturali. “E' un cambiamento epocale – commenta Enzo Tummolo, membro del Consiglio d'Istituto che ha portato avanti la richiesta del comitato – Siamo molto soddisfatti perché questo passo porterà una scuola più moderna, vicina ai nostri figli e più in linea con le abitudini familiari”. Tutti i dettagli sul Notiziario in edicola.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

