Si è sciolta l’associazione dei commercianti Distretto 21042 di Caronno Pertusella e a farne le spese sono… le luminarie: niente luci di Natale, quest’anno, nei rioni di Caronno e Pertusella.
Il motivo? I fondi che metterà a disposizione il Comune sono limitati: se gli scorsi anni venivano integrati dagli esercenti, stavolta non è possibile perché a contribuire erano sempre gli stessi.
E’ anche per questo motivo che Distretto 21042 non c’è più: “Più in generale abbiamo riscontrato che non c’è voglia di partecipazione da parte dei commercianti alle iniziative di rilancio dei negozi di vicinato – spiega l’ormai ex presidente Claudia Debellini – Da tempo si respiravano malumori perché a operare erano sempre i soliti noti, due o tre volontari che si rimboccavano le maniche per qualunque cosa, riscontrando scarsa collaborazione da parte dei colleghi, anzi prendendosi pure critiche. Siamo davvero delusi e dispiaciuti, anche perché chi ci ha messo del tempo ci credeva molto e aveva progetti e idee da sviluppare”.
Il sindaco Marco Giudici annuncia che “col nostro contributo metteremo le luci natalizie nel corso della Vittoria, sul viale Cinque Giornate e in via Verdi, all’ingresso di Bariola”. In piazza Vittorio Veneto e in piazza Pertini sono state interamente finanziate dai commercianti per conto loro.
In foto: l’associazione Distretto 21042 sciolta
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





